Gli alunni del II circolo di Pompei vincono il premio di poesia “Madonna dell’Arco”

penna-stilografica“Benvenuta Pace” di Francesco Langellotti della V A del Plesso di Scuola Primaria “Luciano Mele” di Messigno, del Secondo Circolo Didattico di Pompei, diretto dalla dirigente scolastica Giovanna Giordano, è la poesia vincitrice della sezione D del IV concorso internazionale di poesia “Premio Madonna dell’Arco”, organizzato dall’associazione socio-culturale “Madonna dell’Arco” di Castellammare di Stabia.

Elisabetta Gargiulo e Rossella Del Gaudio di V A e Catello Del Gaudio di IV A si sono invece classificati al secondo posto.

Alla competizione hanno partecipato gli alunni delle classi IV B, IV C, V A, V B, VC del Plesso di Scuola Primaria “Luciano Mele” di Messigno, preparati dagli insegnanti Catella Bagnale, Filomena Cavallera, Paola Chierchia, Giovanna D’Aniello, Maria Esposito, Maria Marcello, Giuseppina Palomba, Mario Scibelli e Clotilde Zampognaro. I ragazzi hanno approfondito l’arte poetica attraverso lo studio dei testi dei maggiori autori italiani. Già nel mese di marzo avevano dato prova della loro bravura, in occasione della celebrazione del Millenario di Messigno.

Alla premiazione, svoltasi sabato 9 maggio 2015, e brillantemente condotta da Enrico Del Gaudio, segretario del concorso, hanno preso parte la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Luigi Denza” di Castellammare di Stabia, Fabiola Toricco, e Rosaria Buono, presidente dell’Associazione “Il Violetto di Schito”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, dopo anni di attesa inaugurato l’Archivio Storico Comunale
SuccessivoTorre del Greco, vertenza marittimi: verso l’apertura di un tavolo tecnico al ministero dei Trasporti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.