Sorrento: arriva al Chiostro di San Francesco “Il Cantastorie” per bambini

Manifesto Cantastorie 17 maggio 2015 SorrentoDopo il grande successo riscosso la scorsa estate, domenica 17 maggio giungerà a Sorrento “Il Cantastorie”, la manifestazione per bambini curata dall’Associazione “Mamme al Centro” Endas presieduta da Roberta d’Esposito, oggi candidata per le elezioni amministrative del 31 maggio 2015 nella lista “La Grande Sorrento” e patrocinata dal Comune di Sorrento. «È un evento che realizza concretamente la mia idea di politica per il sociale – afferma Roberta d’Esposito – e che sono felice di proporre ai cittadini di Sorrento. “Il Cantastorie” sarà una festa colorata, originale, innovativa per piccoli e grandi, che unisce l’attenzione verso i residenti e il concetto di turismo rimodulato in ottica familiare e relazionale. Eventi di questo genere offrono a coloro che vivono a Sorrento la possibilità di trovare sotto casa l’intrattenimento ideale per i propri figli, e a chi vorrebbe visitare Sorrento un motivo in più per venire con la famiglia, trovare gli stimoli adatti a tutte le età e conoscere il territorio attraverso una prospettiva diversa».

Sarà il Chiostro di S. Francesco ad accogliere questa volta la magia del “Cantastorie” e la bottega creativa con il fanta-libro e il teatrino da trasporto. Sarà messa in scena una fiaba, in chiave moderna e in versione rap, ispirata ai racconti del libro per bambini “La Strega Pidocchia” di Emanuela Rajola in cui le storie, dal messaggio positivo e delicato, sono rigorosamente ambientate nei luoghi della Penisola sorrentina rispecchiando tradizioni, luoghi e paesaggi della Terra delle Sirene. L’evento, presentato dallo speaker radiofonico Nino Lauro, vanta la direzione artistica di Carlo Alfaro, i costumi dell’Atelier Tramontano, le scenografie di Venere Fienga, le coreografie di Laura Emanuela Indolfi e l’assistenza ai costumi di Graziella d’Esposito. «”Il Cantastorie” sarà anche un modo completamente nuovo di vivere il Chiostro di San Francesco, uno dei luoghi più suggestivi di Sorrento – conclude Roberta d’Esposito – un’occasione di divertimento sano, di condivisione, confronto e aggregazione».

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

La candidata Roberta d’Esposito incontrerà i cittadini e le famiglie in occasione dell’evento “Il Cantastorie” del 17 maggio e domenica 24 maggio alle 10.30 in Piazza Lauro nei pressi della Libreria Tasso. Inoltre è aperto il confronto anche sui social network per raccogliere ulteriori proposte e segnalazioni.

Evento facebook: “Il Cantastorie” a Sorrento – Turismo per famiglie

In allegato manifesto “Il Cantastorie” e foto dell’edizione 2014

VIDEO: “Sorrento a misura di famiglia”: perché mi candido – Roberta d’Esposito

Official page facebook: Roberta d’Esposito – “Sorrento a misura di famiglia”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVertenza Improsta: salta il Cda del Craa. A rischio 18 lavoratori
SuccessivoPompei, “Bimbimbici 2015”: al via la 16^ edizione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.