Tenta di scippare una catenina d’oro a una donna, 24enne bloccato da agente libero dal servizio

scippo-Gli agenti del Commissariato di P.S. Frattamaggiore, unitamente ad un Assistente della Polizia di Stato del Commissariato Afragola, libero dal servizio, hanno tratto in arresto Renato Zecchetella, pregiudicato di 24 anni, responsabile di tentata rapina.

L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle 17,30 quando l’Assistente di polizia si trovava la Corso Europa a Frattamaggiore, in attesa della sorella. Quando la donna è arrivata, a bordo della sua autovettura, due giovani in sella ad un ciclomotore le si sono avvicinati ed il passeggero, senza scendere dal mezzo, con mossa fulminea, ha tentato di strapparle la catenina dal collo.

La vittima ha reagito, prima gridando e poi dando una sportellata al ciclomotore, fatto questo che ha messo in fuga i rapinatori. L’Assistente del Commissariato Afragola, che aveva assistito alla rapidissima scena, è salito in sella alla sua moto all’inseguimento dei malfattori. Il conducente ha abbandonato lo scooter nelle mani del passeggero, dandosi alla fuga nelle strade limitrofe e facendo perdere le proprie tracce, mentre il poliziotto ha raggiunto il fuggitivo e ne è nata una colluttazione.

Nel mentre, è sopraggiunta una volante del Commissariato di Frattamaggiore, in transito sul lato opposto della carreggiata (erano intanto giunti al Corso D’Amato ad Arzano), i cui occupanti hanno immediatamente invertito la marcia per dare man forte al collega, riuscendo, insieme a quest’ultimo, a bloccare definitivamente Renato Zecchetella.

Mentre l’Assistente di polizia è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale di Frattamaggiore, il 24enne è stato dichiarato in arresto e condotto al carcere di Poggioreale.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRuspe a Messigno per la demolizione di una casa, clima teso
SuccessivoUn chilo di hashish nella borsa, coppia di pusher finisce in manette
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.