Vertenza Improsta: salta il Cda del Craa. A rischio 18 lavoratori

carlodonnarummafaicislEboli. Vertenza Improsta, salta il Cda del Craa convocato lo scorso 8 maggio. Ora si teme per i lavoratori, visto che il 30 giugno prossimo sono in scadenza le proroghe dei contratti dei 18 addetti dell’azienda di Eboli. «E’ forte la preoccupazione delle maestranze, per un problema che oramai si trascina da anni, e che a tutt’oggi non ci sono elementi confortanti per il rinnovo dei contratti in essere. Non si riesce a risolvere una questione fondamentale per il prosieguo delle normali attività dell’azienda», ha spiegato Carlo Donnarumma della Fai Cisl Salerno.

L’assemblea dei lavoratori ha comunicato fin da subito lo stato di agitazione, considerato che, allo stato vi è la copertura finanziaria per il prosieguo delle attività, ma nel contempo, non si procede di conseguenza all’ulteriore proroga dei contratti fino al 31 dicembre del 2016, come più volte richiesto dalle organizzazioni sindacali.

«Chiediamo al presidente del Craa di riconvocare con urgenza il Cda per discutere e risolvere il problema, prorogando i contratti fino al 31 dicembre 2016», ha detto Donnarumma. «Bisogna attivarsi immediatamente ognuno per le proprie competenze e responsabilità, al fine di scongiurare problemi di disagio come già avvenuti lo scorso mese di dicembre, nell’ultima iniziativa di lotta messa in campo da questi lavoratori in occasione della proroga precedente».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBastonate a prostituta per rapinarla, due scafatesi bloccati dai carabinieri
SuccessivoSorrento: arriva al Chiostro di San Francesco “Il Cantastorie” per bambini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.