Il Consiglio Comunale è stato convocato dal presidente Antonio Mappa in seduta pubblica ordinaria di prima convocazione per giovedì 28 maggio alle ore 14,30, e in seconda convocazione per venerdì 29 maggio alle ore 15,00, per la trattazione dei seguenti argomenti: istituzione commissione consiliare d’indagine in relazione alle problematiche emerse con la pronuncia della Corte dei Conti.
Composizione e fissazione termini di conclusione dei lavori con successiva relazione al Consiglio; nomina componenti commissione per il paesaggio; riconoscimento debiti fuori bilancio; trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà delle aree ex legge 167/62 e 865/71, autorizzazione e criteri per la determinazione del corrispettivo; ricognizione e integrazione del piano delle alienazioni immobiliari da allegare al bilancio di previsione 2015; approvazione del Piano Urbanistico Comunale; modifica regolamenti edilizi (realizzazione di sottotetti a protezione di eventuali piogge di ceneri vulcaniche come segnalato dalla Protezione Civile); procedimento di condono edilizio.
Riapertura termini; area mercatale. Regolarizzazione urbanistica dell’intervento mediante conformazione al Piano regolatore Generale vigente. Approvazione variante urbanistica; modifica regolamento comunale sulla disciplina dei mezzi pubblicitari e delle pubbliche affissioni; discussione su argomento relativo alla pubblica illuminazione; discussione su argomento Piano Recupero Urbano Villa Regina.