Casamarciano, il Comune inaugura isola ecologica e quattro parchi gioco

manziandrea1Quattro parchi gioco ed un’isola ecologica. Così il Comune di Casamarciano porta avanti la sua politica per la tutela dell’ambiente e degli spazi di condivisione e gioco dei bambini. Per celebrare gli obiettivi programmatici portati a segno, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Manzi ha indetto una due giorni di festa. La prima, in programma per domani venerdì 15 maggio a partire dalle 10, si intitola “Gioc…Ambiente” e prevede l’inaugurazione delle aree di svago create dall’ente in viale dell’Unione Europea, nel Rione Gescal ed in piazza Angelillo. Un quarto parco giochi è in allestimento nella frazione Schiava. Nel corso della mattinata, alla presenza degli alunni delle scuole cittadine, si svolgerà uno spettacolo a cura dell’associazione A.D.I. dedicato al rispetto dell’ambiente.

Il secondo appuntamento è fissato per martedì 19 maggio, a partire dalle 10, e si intitola “L’isola (ecologica) che c’è”. In questa occasione verrà inaugurata la nuova isola ecologica del paese, un centro di raccolta e riciclaggio situato presso il Rione Gescal; successivamente, nel corso di un convegno presso la tensostruttura della Gescal saranno illustrate “Prospettive e benefici” della nuova area.

“Una cittadina a dimensione di bambino e con un’attenzione sempre alta per l’ambiente- dichiara il sindaco Andrea Manzi- Questi due dei punti programmatici che ci siamo prefissati all’inizio del nostro mandato: con l’inaugurazione dell’isola ecologica e la creazione degli spazi gioco li portiamo a compimento. Un risultato che dimostra l’impegno di questo ente per le tematiche della vivibilità, dell’ecologia e del decoro del paese”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Agnello: presentazione del libro “Il taglio della mezzaluna”
SuccessivoOttaviano, grande successo per il Concorso Musicale “Enzo Bonagura”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.