Ora si fa sul serio. Archiviata la regular season con la conquista del quarto posto, utile per accedere ai play off, dopo il pareggio di Benevento, la Juve Stabia si appresta ad entrare nel vivo della stagione , dove non si può più sbagliare. Gli uomini di mister Savini dovranno giocare la prima partita dei play off per l’accesso alla serie B contro il Bassano, squadra arrivata seconda nel gruppo A. La partita sarà secca: chi vince passa alle semifinali, che perde torna a casa. In caso di pareggio ai tempi regolamentari, ci saranno i supplementari ed eventuali rigori.
Il Bassano, in virtù del miglior piazzamento, avrà il vantaggio del fattore campo. Questo però non può essere un fattore dominante visto che le Vespe sono team che si trova a suo agio nei match esterni. All’indomani del pareggio contro il Benevento, che ha sancito il pass definitivo per i play off, in contemporanea dei pareggi di Matera e Casertana, mister Savini ha così commentato: “Arriviamo con merito alle sfide finali e vogliamo recitare un ruolo da protagonisti. Chi arriva ai play off li vuole vincere, per cui noi siamo consapevoli della nostra forza e determinazione. Bisognerà essere concentrati: anche un solo errore in queste partite può vanificare gli sforzi di intera stagione”. L’avversario veneto è giunto secondo nel proprio girone con 74 punti, ma il primo posto e la promozione diretta è stata appannaggio del Novara per il vantaggio negli scontri diretti. La formazione di mister Asta pratica il 4-3-2-1 e ha giocatori di un certo rilievo in attacco come Nolè e Pietribiasi. Tra le sue fila milita anche un ex Juve Stabia che risponde al nome di Guido Davì, centrocampista che ha giocato con le Vespe per due anni. Il match è in programma domenica alle ore 15 e sarà trasmesso in diretta su Raisport 1.
In questa partita la Juve Stabia dovrà fare a meno del centrocampista Maiorano, squalificato per due turni dopo l’espulsione di Benevento. I maggior problemi per mister Savini sono a centrocampo, dove i gialloblù devono ancora recuperare sia Caserta che Gammone.
La Juve Stabia dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1 con Pisseri in porta, difesa con Cancellotti, Polak, Migliorini e Contessa; centrocampo con La Camera e Jidayi, attacco con Nicastro, Bombagi e Di Carmine a supporto della punta Ripa. Anche l’attaccante di Battipaglia ha accusato qualche problema fisico, ma dovrebbe essere della partita. In caso contrario ci potrebbe essere Gomez.
Alternativa potrebbe esserci un 4-2-3-1 con Nicastro, Bombagi e Carrozza a supporto di Di Carmine in attacco.
Domenico Ferraro