Napoli, sorpresi a bordo di uno scooter rubato: fermati in due

poliziaQuesta notte, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Montecalvario, hanno arrestato il pregiudicato 22enne del Quartiere Pendino Francesco Pio Corallo in quanto ritenuto responsabile dei reati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. I poliziotti hanno altresì denunciato in stato di libertà un 16enne di Via Duomo per gli stessi reati commessi in concorso con il maggiorenne arrestato.

I due giovani sono stati incrociati dai poliziotti verso le 03.00 mentre sfrecciavano a tutta velocità lungo Via Diaz. Gli agenti si sono pertanto insospettiti e li hanno seguiti per fermarli e controllarli. Per tutta risposta i due centauri hanno accelerato dirigendosi verso Piazza Plebiscito. Arrivati all’inizio di Via Monte di Dio e quasi raggiunti nonostante la folle corsa, i due ragazzi hanno gettato al suolo l’Honda SH e si sono dati alla fuga a piedi. I poliziotti sono scesi dall’autovettura, li hanno rincorsi a piedi, raggiungi e dopo una breve colluttazione bloccati.

Dopo un breve accertamento è stato scoperto che il motociclo era stato rubato ad un 45enne di Piano di Sorrento lo scorso 18 aprile. Corallo sottoposto a perquisizione personale, è stato inoltre trovato in possesso di una chiave artefatta con un microchip inserito e codificato per l’accensione dedicata dello scooter.
I due giovani, già noti alla Polizia di Stato per i loro precedenti, sono stati pertanto denunciati per i reati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale: Francesco Pio Corallo in stato di arresto ed il minore in stato di libertà.
Dopo l’arresto, il 22enne è stato quindi condotto alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, ferisce un uomo con un paio di forbici: arrestata 44enne
SuccessivoSant’Agnello: presentazione del libro “Il taglio della mezzaluna”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.