Grande successo ad Ottaviano per la V edizione del Concorso Europeo “Enzo Bonagura” (autore di Maruzzella, Scalinatella, Sciummo). La manifestazione, organizzata dall’Associazione Musicale “Fryderyk Chopin” di San Giuseppe Vesuviano in convenzione con il Conservatorio “G.Martucci” di Salerno e patrocinata da Regione Campania, Provincia di Napoli e Comune di Ottaviano, si è svolta nella splendida cornice delle Scuderie del Palazzo Mediceo nei giorni 11 – 12 -13 Maggio 2015.
L’evento ha visto la partecipazione di numerose rappresentanze di alunni provenienti da Scuole Elementari, Medie, Medie ad indirizzo musicale, e Superiore, provenienti da ogni parte della campania (Avellino, Grumo Nevano, Agerola, Cercola, Saviano, Castellammare di Stabia solo per citarne alcune). La direzione artistica della manifestazione è stata curata da Alina Casillo. “Ringrazio – ha affermato il Presidente dell’Associazione, Angelo Caldarelli – il sindaco Luca Capasso e l’Assessore Allo Spettacolo, Aniello Saviano che hanno fatto in modo che la manifestazione si realizzasse, concedendoci in prestito questa bellissima location, il Palazzo Mediceo di Ottaviano che in questi giorni è stato reso fruibile per più di 16 scuole per un totale di 1500 partecipanti.”
Soddisfatto l’Assessore allo Spettacolo, Aniello Saviano. “Abbiamo fatto tutto il possibile affinchè questa manifestazione si svolgesse ad Ottaviano. Abbiamo dato – ha affermato l’Assessore Saviano – la possibilità ai tanti giovani che sono venuti qui ad Ottaviano in questi giorni da ogni parte della Campania, di ammirare le nostre bellezze e godere del nostro “fiore all’occhiello”: Il Palazzo Mediceo.”
Pasquale Annunziata