Abusi edilizi per il padre del vicesindaco di Pompei: Orsineri si è dimesso

comune pompei 3_Public_Notizie_270_470_3Il vicesindaco del comune di Pompei Pietro Orsineri ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico. La decisione è stata presa questa mattina dal vice del primo cittadino di Pompei Nando Uliano. La motivazione delle dimissioni è legata alla diffusione di documenti e atti riguardanti alcuni abusi edilizi commessi dal padre del vicesindaco Orsineri nell’anno 2005 in un’abitazione di via Nolana.

Orsineri ha protocollato agli uffici comunali le sue dimissioni dicendo che avrà modo di spiegare come stanno le cose. Il passo indietro del vicesindaco vista la situazione a dir poco imbarazzante. Infatti la notizia arriva proprio quando il tema degll’abusivismo edilizio in città è caldo.

Solo nella giornata di ieri le ruspe su ordine della prefettura hanno abbattuto parte di uno stabile del quartiere Messigno giudicato abusivo. Si tratta di abusi di anni fa ed ora un intero nucleo familiare composto da due bambini è costretto a trovarsi una nuova casa.

Quella di ieri dovrebbe essere solo la prima giornata di lavoro per le ruspe perchè sono in programma nelle periferie di Pompei vari interventi di demolizione

Assessore Orsineri
Assessore Orsineri

richiesti dall’autorità giudiziaria.

Non c’è pace per il sindaco Nando Uliano, le dimissioni di Orsineri sono solo l’ultima tegola per la sua giunta: dall’inizio del suo mandato c’è stata una continua girandola di avvincendamenti con assessori, in alcuni casi, al loro posto solo per poche settimane.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento: in arrivo nuove aree di sosta temporanee
SuccessivoCiclone in vista, posticipato il “Napoli Strit Food Festival”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.