“Festival delle Arti in Strada”: a Volla la prima edizione

Locandina Evviva VollaArriva la Prima edizione del ‘Festival delle Arti di Strada-Città di Volla’ diretta dalla ‘Compagnia dei Saltimbanchi’ . Tantissimi artisti sono pronti a sbalordire il pubblico che raggiungerà il 16 maggio 2015 la scuola materna ‘Matilde Serao’ di Volla (Na). La struttura, messa a disposizione dal Dirigente Scolastico Giovanni Mastrogiacomo, darà spazio non solo agli artisti ma anche ai tanti stand che saranno presenti.

La volontà iniziale della Pro Loco ‘Evviva Volla’ era di realizzare il Festival all’interno della villetta comunale del Parco Bolivar ma a causa di tempistiche lunghe rispetto ai giorni previsti per lo spettacolo, non è stato possibile. ‘Evviva Volla’ però non si è scoraggiata e nella persona del Dir. Scol.

Mastrogiacomo ha trovato disponibilità ed entusiasmo, gli ingredienti che servono alla realizzazione della prima edizione del Festival. La mattina, dalle ore 10 alle ore 13, gli artigiani e gli artisti saranno a disposizione dei bambini con lezioni speciali. Dalle ore 18, invece, partirà il Festival con le esibizioni di mangiafuoco, trampolieri, giocolieri, artisti water ball, fachiri e tanti altri: ognuno con la propria arte pronti a sorprendere gli spettatori. Alcuni degli spettacoli si svolgeranno all’interno dello spazio verde del plesso scolastico.

L’intento della Pro Loco ‘Evviva Volla’ è di animare la città e creare momenti di aggregazione che, si spera, in futuro possano avvenire all’interno dei nostri spazi pubblici che vanno recuperati e resi alla cittadinanza perché #VollaèViva, #EvvivaVolla

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIncidente mortale a Pompei: perde la vita un 24enne
Successivo“Raccontami una storia. Il mio museo”: al “Correale” il libro dei piccoli alunni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.