Incidente mortale, intorno alle 13,30, in via Mariconda, nella periferia tra Pompei, Scafati e Santa Maria la Carità. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente che ha portato al decesso di un giovane di 24 anni, Luigi Avellino, residente nella città mariana nella zona di Messigno, che al momento dello scontro viaggiava su una moto, una Honda Hornet nera.
Sul posto ci sono Carabinieri e Polizia municipale che stanno effettuando tutti i rilievi del caso, presenti anche alcune pattuglie della Polizia: sembrerebbe che la moto abbia impattato frontalmente contro un’automobile che viaggiava nella corsia opposta di marcia. Per il 24enne non c’è stato nulla da fare ed è morto sul colpo.
Nell’incidente sono state coinvolte due auto, una Citroen e una Toyota, ma sull’asfalto non ci sono segni di frenata. Una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti è che la manovra azzardata possa essere stata causata dai movimenti di un grosso automezzo in uscita da un parcheggio della zona.
Il conseguente spostamento verso la corsia di sinistra portava la moto a toccare violentemente sulla finacata sinistra della Citroen, all’altezza della ruota posteriore. Questo primo impatto avrebbe letteralmente agganciato la moto e fatta carambolare con un frontale sulla Toyota.
Avellino abitava a pochi chilometri dal luogo dell’incidente e sul posto sono giunti anche amici e parenti del 24enne distrutti dal dolore: una tragedia immane per la comunità pompeiana. Tantissimi i giovani in lacrime, disperati per la perdita dell’amico.
GC