“Raccontami una storia. Il mio museo”: al “Correale” il libro dei piccoli alunni

museo-correale-di-terranova-sorrentoQuesto pomeriggio, presso il Conservatorio Santa Maria della Pietà, sarà presentata la pubblicazione dal titolo “Raccontami una storia. Il mio museo”.

Il volume, curato da Laura Cuomo, con il contributo ed il patrocinio del Comune di Sorrento, raccoglie il lavoro degli alunni del Conservatorio che, sala per sala, descrivono e illustrano le meraviglie e i tesori custoditi nel museo Correale di Terranova. ù
La pubblicazione, corredata da disegni realizzati dagli stessi bambini, diventa così uno strumento didattico per la conoscenza del patrimonio artistico della città, e costituirà un’utile dotazione per le scolaresche in visita al museo.
Alla presentazione interverranno l’assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Teresa De Angelis, la direttrice del Conservatorio Santa Maria della Pietá, Maria Rosaria Pirro Titomanlio, il presidente dell’Associazione Studi Storici Sorrentini, Antonino Cuomo e la curatrice del volume, Laura Cuomo.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Festival delle Arti in Strada”: a Volla la prima edizione
SuccessivoScafati, “taxi sociale”: prosegue il progetto di mobilità gratuita per la terza età
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.