Sorrento: inaugurato il “Campania Express”, il treno turistico speciale

34 sorrento-giuseppe-cuomo-300x200E’ stato inaugurato questa mattina,  alle ore 12, presso stazione dell’Eav di Sorrento, il Campania Express, il treno speciale che collegherà, fino al prossimo 15 ottobre, Napoli a Sorrento con fermate ad Ercolano e a Pompei.

Sei corse giornaliere, tre da Napoli e tre da Sorrento, consentiranno a turisti e vacanzieri di raggiungere i due siti archeologici e la penisola sorrentina, a bordo di vagoni dove saranno proiettati filmati promozionali delle bellezze nautalistiche, storiche e culturali e delle eccellenze paesaggistiche ed enogastronomiche della principali località della Campania.
Ad accogliere il convoglio inaugurale, in partenza dalla stazione di Napoli, con a bordo l’assessore al Turismo della Regione Campania, Pasquale Sommese e i primi cittadini di Ercolano e Pompei, sarà il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo.
“Il Campania Express è una grande opportunità per Sorrento – commenta Cuomo – Con questa iniziativa, si punta sempre più in alto, su un turismo di qualità, che necessita però di servizi all’altezza della fama delle nostre località. Per questo, nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria, il Comune di Sorrento provvederà a breve ad allestire alcuni locali da adibire a sala di attesa e di accoglienza per l’utenza di autobus e treni, con servizi igienici, deposito bagagli e un presidio di agenti di polizia locale. Il tutto per migliorare i servizi di accoglienza e garantire la necessaria sicurezza dei nostri ospiti”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Notte Europea dei Musei”: che la televendita abbia inizio
SuccessivoIncidente mortale a Pompei: perde la vita un 24enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.