Piano di Sorrento, Young People’s Concert al Teatro delle Rose

manifesto spettacolo school of rockRitorna il prossimo 4 giugno 2015 l’appuntamento al Teatro delle Rose con la buona musica di School of Rock.

Young People’s Concert è, infatti, lo spettacolo musicale preparato in seno al Teatro delle Rose dalla Scuola di Musica “School of Rock”, nata nel 2008 da un sogno del direttore del teatro Antonio Mirone.

School of Rock è realtà ormai consolidata in Penisola sorrentina con i suoi 10 maestri e i circa 100 iscritti ai vari corsi che abbracciano tutto il panorama della musica leggera, includendo anche canto moderno e canto corale. All’interno della scuola si sono formate anche alcune band, le All Stars, nate dalla coesione degli allievi più meritevoli. School of Rock si prefigge, infatti, l’obiettivo di portare avanti un vero e proprio laboratorio in cui la musica non rimanga un’esperienza personale, ma divenga collettiva attraverso la costituzione durante l’anno di gruppi musicali.

Non n semplice saggio, quindi, ma un vero e proprio spettacolo in cui gli allievi si esibiscono su un palcoscenico importante come quello del Teatro delle Rose che ha una capienza di circa 1000 posti. Il repertorio proposto sarà quello che ha sempre caratterizzato “Young People’s Concert”, cioè un repertorio moderno e giovanile, nazionale ed internazionale, che incontra facilmente il gusto e le richieste delle nuove generazioni.

Da “Chandelier” di Sia a “Napule è” di Pino Daniele, da “Chariot” di Gavin DeGrow a “Eppure sentire” di Elisa, il pubblico potrà quindi assistere gratuitamente ad un’ora e più di vero concerto.

INGRESSO LIBERO

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa “Venere di Oplontis” questa sera esposta nella villa di Poppea
Successivo“Phlegraios. L’ultimo segreto di San Paolo” di Marco Perillo a Piano di Sorrento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.