Camorra, sotto sequestro la “Castelli di Miasino” di Novara: è riconducibile alla Nuova Famiglia

castelli di miasino

Sotto sequestro conti correnti, beni e quote sociali della “Castello di Miasino srl”: per l’Antimafia la società è riconducibile alla moglie di Pasquale Galasso, elemento di spicco della camorra e in particolare della Nuova Famiglia che intraprese negli anni ’80 la guerra con la Nco di Raffaele Cutolo. L’azienda ha sede in Piemonte e in particolare a Miasino, in provincia di Novara.

L’operazione è stata effettuata dai carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata, che hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo di beni ai fini della confisca emesso dalla Corte d’Assise d’Appello di Salerno su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.

L’indagine patrimoniale, condotta dai carabinieri dall’agosto 2012 al febbraio 2013, ha consentito di documentare che l’immobile, già sequestrato una prima volta nel 1994, nel 2002 era stato concesso in locazione ad uso commerciale alla società Castello di Miasino srl le cui quote societarie, dopo la sottoscrizione del contratto, erano state cedute alla consorte di Galasso, eludendo in tal modo il divieto di sublocazione e cessione del contratto ad altri senza autorizzazione. Il 17 febbraio scorso l’Agenzia Nazionale per i Beni Sequestrati e Confiscati alla Criminalità Organizzata ha ottenuto lo sgombero dell’immobile, avviando il 25 marzo successivo l’iter per la destinazione del bene alla Regione Piemonte.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFurti all’interno del Nuovo Palazzo di Giustizia di Napoli: arrestato 46enne
SuccessivoIl punto sulla Boys Quarto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.