Evasione, lavoro nero e abusivismo: blitz dei finanzieri al mercato dei fiori di Pompei

mercato fiori p

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale Napoli, nell’ambito di un’operazione volta al contrasto dell’evasione, dello sfruttamento del lavoro nero e dell’abusivismo commerciale, a contrasto delle diverse forme di abusivismo nonché a tutela dei numerosi operatori onesti che operano sul territorio, hanno condotto nella giornata di ieri un ampio intervento di controllo presso il “mercato dei fiori” nel Comune di Pompei.
I controlli svolti dai finanzieri del Gruppo di Torre Annunziata hanno interessato alcuni commercianti all’ingrosso di fiori, ambulanti e coltivatori agricoli presenti nel mercato.

Le attività hanno consentito di eseguire otto sequestri amministrativi per l’esercizio abusivo di commercio sul suolo pubblico, con il contestuale sequestro di oltre 12.500 tra piante e fiori, tra cui orchidee, rose, girasoli, gerani, peonie, piante di ulivo, di cactus, ecc. Tutti i fiori e le piante sequestrati sono stati donati a istituti religiosi di Pompei.

Da un punto di vista fiscale, sono stati avviati controlli amministrativi ai fini I.V.A. ed Imposte dirette nei confronti di alcuni commercianti.

Le operazioni hanno riguardato anche l’eventuale utilizzo di manodopera in nero e/o irregolare: sono stati, infatti, identificati diversi lavoratori e nei prossimi giorni si procederà ad accertare se gli stessi fossero regolarmente assunti.
Infine, le Fiamme Gialle oplontine hanno anche individuato e verbalizzato un soggetto che svolgeva l’attività di parcheggiatore abusivo nelle adiacenze del “mercato dei fiori”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmministrative ad Ercolano: non si attenua il clima di guerra degli ultimi giorni
SuccessivoCamera Penale di Torre Annunziata: ultimo incontro con gli alunni delle scuole
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.