“Phlegraios. L’ultimo segreto di San Paolo” di Marco Perillo a Piano di Sorrento

Phlegraios - Marco Perillo - CopertinaCon il patrocinio del Comune di Piano di Sorrento, sabato 16 maggio presso la Libreria Mondadori in Piazza Cota ha avuto luogo la presentazione del libro “Phlegraios. L’ultimo segreto di San Paolo”, opera del giornalista Marco Perillo.

All’evento erano presenti il Sindaco Giovanni Ruggiero, la docente di lettere Marilù Ruggiero, il cultore di archeologia e filologia Giuseppe Stiffa e il giornalista Antonino Siniscalchi che intervisterà l’autore.

Il volume (Rogiosi editore) si propone come un mistery sugli albori del Cristianesimo in Italia, tra archeologia, storia e fede, ambientato in un lembo di terra partenopea densa di mito, storia e forza vulcanica. Racconta le vicissitudini, le ricerche e le peripezie di Procolo Costagliola, venticiquenne archeologo ateo, senza genitori e dal passato tormentato, intorno al ritrovamento, nella necropoli romana di Cappella, di un reperto avvolto da un enigma millenario: la lettera di San Paolo alla comunità di Laodicea, dal profondo messaggio sulla natura di Dio e sulla vita dopo la morte, donata nella finzione letteraria ai ferventi cristiani dei Campi Flegrei.

Le storie dei martiri campani e gli ostacoli propri di ogni grande avvenimento, accompagnano il percorso crescente verso la conquista della verità, insieme ad una riscoperta esistenziale, spirituale e filosofica sul senso della vita e dell’amore.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiano di Sorrento, Young People’s Concert al Teatro delle Rose
Successivo‘O ritorno d’’o Pateterno, ultima fatica di Carlo Avvisati, sarà presentato a Pompei
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.