“Adotta un’aiuola”: al via il progetto promosso da Libera Campania

aiuola“Adotta un’aiuola”, iniziativa conclusiva del progetto, promosso da Libera Campania, dall’Associazione Energia Sociale e dall’Assessorato alla Legalità del Comune di Portici.   L’evento si svolgerà giovedì 21 maggio presso Via Benedetto Croce – Via Lagno a partire dalle ore 10:30.

‘Percorsi’ di educazione alla corresponsabilità e all’impegno contro le mafie e la corruzione rappresenta uno dei tasselli fondamentali della crescita culturale e del senso civico dei giovani studenti.

“La memoria delle vittime innocenti di mafia – dichiara l’Assessore alla Legalità, Valentina Maisto – non è per noi una mera celebrazione, un ricordo racchiuso in una sola data oppure un’occasione simbolica, bensì, rappresenta il senso di percorsi collettivi di consapevolezza e impegno.

Per questa ragione Libera Campania, Energia Sociale e Comune di Portici hanno voluto promuovere nelle scorse settimane un progetto educativo – primo appuntamento di un percorso più ampio – dedicato a Mariano Bottari. La conoscenza del territorio e della storia delle vittime innocenti di mafia legate a Portici ha rappresentato per gli studenti delle scuole coinvolte –  l’Istituto Comprensivo Don Peppe Diana, il Liceo Classico Flacco e l’Istituto Professionale F.S. Nitti – un momento di crescita e costruzione condivisa della memoria

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, zona Università: pregiudicato 24enne freddato in via Chiavettieri
SuccessivoPollena Trocchia: inaugurato il centro diurno per i disabili
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.