Napoli, zona Università: pregiudicato 24enne freddato in via Chiavettieri

122146852-e825984f-18e3-402c-9c40-c8e4a02ecaa1Esecuzione in pieno centro a Napoli. Un pregiudicato di 24 anni, Gennaro Fittipaldi, è stato ammazzato con un colpo alla testa nell’androne del palazzo di via dei Chiavettieri dove abitava, a pochi passi dall’università.

Sul posto uomini dell’ufficio prevenzione generale e della squadra mobile. Il giovane aveva precedenti per armi e droga.

Paura all’università. Le aule affacciano su via Chiavettieri. Gli studenti, che dicono di aver sentito un solo colpo, si sono affacciati per cercare di capire che cosa fosse accaduto.

«È un fatto gravissimo» ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris commentando l’agguato in piena zona universitaria. «Chiedo al Governo – ha affermato il sindaco – di non tagliare risorse perché la sicurezza è fatta anche di risorse economiche. Ci vogliono più uomini e risorse». Dal primo cittadino di Napoli è stata espressa «vicinanza» alle forze dell’ordine e alla magistratura che «mettono massima attenzione».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, domani i funerali di Luigi Avellino a Messigno
Successivo“Adotta un’aiuola”: al via il progetto promosso da Libera Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.