Pompei, domani i funerali di Luigi Avellino a Messigno

luigi avellino MessignoSi svolgeranno domani presso la parrocchia “Sacri Cuori” di Messigno  i funerali di Luigi Avellino, il 23enne morto nel grave incidente stradale di venerdì scorso in via Mariconda.

In attesa dei risultati dell’autopsia, disposta per il giorno di oggi, la comunità pompeiana si stringe intorno al dolore della famiglia. Per oggi era previsto l’esame autoptico per accertare quali siano state le dinamiche che hanno portato alla tragedia.

Stando alle prime ricostruzioni, Luigi Avellino viaggiava da Santa Maria la Carità a velocità sostenuta in direzione di Pompei-Scafati quando per evitare un furgone che si immetteva sulla carreggiata, il giovane prima strisciava lungo la fiancata sinistra di una Citroen, all’altezza della ruota posteriore per poi carambolare con impatto frontale su una Toyota Yaris.

Nell’ultimo anno e mezzo la Parrocchia di Messigno è stata il triste palcoscenico di gravi tragedie: prima le esequie Anna Ruggirello, la giovane donna precipitata nel fiume Sarno insieme alla madre Nunzia Cascone, i cui funerali si svolsero successivamente agli inizi di agosto dello scorso anno. Infatti il corpo della povera Nunzia fu ritrovato in Sardegna meno di un anno fa.

Oggi la comunità della popolosa periferia pompeiana si trova ancora una volta stretta nel dolore nel salutare per l’ultima volta il giovane Luigi.

Filippo Raiola

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano