Castel San Giorgio Volley, grande successo per le finali del Torneo

castel san giorgio volleyOtto squadre hanno partecipato alle fasi finali del primo torneo di pallavolo Uisp under 14 misto, organizzato dalla Asd Castel San Giorgio Volley.

Il torneo itinerante si è disputato in vari centri dell’Agro e nella Valle dell’Irno nei mesi di aprile e maggio. Hanno partecipato quattro compagini degli istituti scolastici (Istituto Comprensivo Castel San Giorgio, Istituto Comprensivo di Lanzara, Solimena – De Lorenzo Nocera Inferiore) e quattro associazioni sportive tra cui quella degli organizzatori della Asd Castel San Giorgio Volley, Vitolo volley, Ask di angri ed As San Lorenzo.

Più di cento giovani, tra maschi e femmine, con una età massima di 14 anni, che hanno preso pare a quella che è risultata essere una vera e propria festa dello sport.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con la Uisp di Salerno e con il patrocinio del Comune di Castel San Giorgio. A vincere la competizione la squadra ospitante della Asd Castel San Giorgio volley che ha battuto nella finalissima la San Lorenzo con il punteggio di due a zero. “L’esperimento è pienamente riuscito – ha dichiarato l’organizzatore e dirigente della Asd Castel San Giorgio Volley Rocco Cataldo – nello spirito che lo sport è per tutti e con il coinvolgimento di società di pallavolo e delle scuole. La grande sensibilità dei dirigenti scolastici ha permesso la realizzazione di un evento che potrà solo crescere. Aprirsi quindi ad altri istituti scolastici, magari anche delle scuole superiori”.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCBTA, via ai play-off
SuccessivoAmatori Rugby, vince Sambuceto ma che partita!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.