Otto squadre hanno partecipato alle fasi finali del primo torneo di pallavolo Uisp under 14 misto, organizzato dalla Asd Castel San Giorgio Volley.
Il torneo itinerante si è disputato in vari centri dell’Agro e nella Valle dell’Irno nei mesi di aprile e maggio. Hanno partecipato quattro compagini degli istituti scolastici (Istituto Comprensivo Castel San Giorgio, Istituto Comprensivo di Lanzara, Solimena – De Lorenzo Nocera Inferiore) e quattro associazioni sportive tra cui quella degli organizzatori della Asd Castel San Giorgio Volley, Vitolo volley, Ask di angri ed As San Lorenzo.
Più di cento giovani, tra maschi e femmine, con una età massima di 14 anni, che hanno preso pare a quella che è risultata essere una vera e propria festa dello sport.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con la Uisp di Salerno e con il patrocinio del Comune di Castel San Giorgio. A vincere la competizione la squadra ospitante della Asd Castel San Giorgio volley che ha battuto nella finalissima la San Lorenzo con il punteggio di due a zero. “L’esperimento è pienamente riuscito – ha dichiarato l’organizzatore e dirigente della Asd Castel San Giorgio Volley Rocco Cataldo – nello spirito che lo sport è per tutti e con il coinvolgimento di società di pallavolo e delle scuole. La grande sensibilità dei dirigenti scolastici ha permesso la realizzazione di un evento che potrà solo crescere. Aprirsi quindi ad altri istituti scolastici, magari anche delle scuole superiori”.