Giugliano, stoccava rifiuti speciali in capannoni abusivi: sequestri e denunce

foto 2Stoccava abusivamente rifiuti speciali in due capannoni costruiti su terreno demaniale: denunciato un 66enne del posto e sequestrate le strutture. L’attività è stata effettuata dagli uomini della guardia di finanza del gruppo di Giugliano, agli ordini del tenente Oscar Samuele Olivieri, nell’ambito di un servizio di prevenzione contro i reati ambientali connessi al ciclo dello smaltimento dei rifiuti e scarti tossici di lavorazione.

In particolare, le fiamme gialle hanno identificato un soggetto che, approfittando della vicinanza della propria abitazione con la confinante area, di circa 3500 mq di proprietà regionale, dopo averla illegalmente recintata ha realizzato abusivamente due capannoni di 200 mq ciascuno, destinandoli allo stoccaggio di numerosi e vari rifiuti speciali.

I militari hanno rinvenuto e sequestrato anche 3000 cavi elettrici in rame, 2000 kg di materiale ferroso, 17 fusti per olio vuoti, 2 camion ed altri rifiuti speciali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa tradizione agricola e l’innovazione sociale in agricoltura all’Expo
SuccessivoRuba un’auto e non si ferma al semaforo rosso: 20enne napoletano bloccato dalla polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.