Piano di Sorrento, convocata la prima riunione del nuovo Forum dei Giovani

LOGO - Forum dei Giovani Piano di SorrentoPer stasera, alle ore 20.30, presso il centro culturale comunale di Via delle Rose è stata convocata la prima riunione del rinnovato Direttivo del Forum dei Giovani di Piano di Sorrento. L’incontro, presieduto dal Sindaco Giovanni Ruggiero e dall’Assessore alle Politiche giovanili Rossella Russo, avrà come primo punto all’ordine del giorno l’elezione del Presidente e del Vice Presidente e la nomina delle cariche di Segretario e Coordinatori dei gruppi di lavoro.

Come da regolamento l’elezione del Presidente e del Vice Presidente avverrà con la formula dello scrutinio segreto in cui tutti i membri della quota elettiva sono chiamati ad esprimere una sola preferenza per ogni carica. Alla prime due votazioni sarà necessario il raggiungimento della maggioranza qualificata (2/3 degli aventi diritto); alla terza votazione si procederà a maggioranza assoluta; alla quarta votazione a maggioranza semplice. Dopo l’elezione il Presidente provvederà a nominare il Segretario e i Coordinatori dei gruppi di lavoro.

Il Direttivo completo è formato da 16 componenti, di cui fanno parte di diritto, con modalità da definire alla prima seduta dei Direttivo, un rappresentante d’Istituto degli studenti delle scuole di istruzione secondaria superiore presenti sul territorio comunale, residente a Piano di Sorrento; un rappresentante della comunità cittadina degli extracomunitari, se presente; un giovane in rappresentanza dei diversamente abili, se presente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiano di Sorrento, “Le ali dipinte di Icaro” al Teatro delle Rose
SuccessivoGare combinate in Lega Pro e Serie D: ecco l’operazione “Dirty Soccer”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.