Piano di Sorrento, “Le ali dipinte di Icaro” al Teatro delle Rose

Le ali dipinte di Icaro - manifesto spettacoloPer la regia di Silvana Pirone arriva martedì 26 maggio alle ore 20:30 il doppio spettacolo preparato dagli allievi del laboratorio teatrale “Le ali dipinte di Icaro” inserito nei progetti educativi e (ri)creativi del Teatro delle Rose.

Due saranno le messe in scena: il primo gruppo rappresenterà la storia de “Il Fantasma”, una rivisitazione del Fantasma di Canterville in un’Inghilterra tetra e nera; il secondo gruppo rappresenterà “L’incredibile caso di un detective” in cui uno scrittore di gialli vede letteralmente prendere vita i personaggi del proprio racconto. Uno spettacolo, liberamente aperto al pubblico, all’insegna del noir, quindi, ma rappresentato in chiave comica e grottesca.

Il laboratorio è condotto pensando il teatro prima di tutto come gioco, come tentativo di diventare altri, di mascherarsi, di fingere di essere qualcuno per riscoprire parti importanti di sé e della propria forza espressiva. Ed è proprio attraverso il gioco che i ragazzi sono introdotti alla scena e stimolati alla scoperta di se stessi e del gruppo di cui fanno parte.

La caratteristica del progetto “Le ali dipinte di Icaro” è data dalla familiarità con le tavole del palcoscenico su cui sistematicamente si svolgono i laboratori per acquisire il senso della spazialità scenica e una maggiore consapevolezza del proprio corpo e della propria voce attraverso tecniche teatrali di movimento e interpretazione.

L’appuntamento è, quindi, per il 26 maggio alle ore 20:30 presso il Teatro delle Rose.

INGRESSO LIBERO.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScontenti e svincolati chi potrebbe fare al caso del Napoli e delle altre big della serie A?
SuccessivoPiano di Sorrento, convocata la prima riunione del nuovo Forum dei Giovani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.