Due saranno le messe in scena: il primo gruppo rappresenterà la storia de “Il Fantasma”, una rivisitazione del Fantasma di Canterville in un’Inghilterra tetra e nera; il secondo gruppo rappresenterà “L’incredibile caso di un detective” in cui uno scrittore di gialli vede letteralmente prendere vita i personaggi del proprio racconto. Uno spettacolo, liberamente aperto al pubblico, all’insegna del noir, quindi, ma rappresentato in chiave comica e grottesca.
Il laboratorio è condotto pensando il teatro prima di tutto come gioco, come tentativo di diventare altri, di mascherarsi, di fingere di essere qualcuno per riscoprire parti importanti di sé e della propria forza espressiva. Ed è proprio attraverso il gioco che i ragazzi sono introdotti alla scena e stimolati alla scoperta di se stessi e del gruppo di cui fanno parte.
La caratteristica del progetto “Le ali dipinte di Icaro” è data dalla familiarità con le tavole del palcoscenico su cui sistematicamente si svolgono i laboratori per acquisire il senso della spazialità scenica e una maggiore consapevolezza del proprio corpo e della propria voce attraverso tecniche teatrali di movimento e interpretazione.
L’appuntamento è, quindi, per il 26 maggio alle ore 20:30 presso il Teatro delle Rose.
INGRESSO LIBERO.