E’ tutto quasi ufficiale: presto il consiglio comunale di Scafati sarà disponibile anche in streaming. Tutto ciò sarà possibile anche e soprattutto all’impegno degli attivisti dell’associazione Scafati Cinque Stelle che già prima delle amministrative del 2013 ha cominciato a combattere per ottenere lo streaming delle sedute dell’assise comunale scafatese tramite richieste e petizioni con raccolte di firme. Soddisfatto, ci spiega la questione Eugenio Panella, portavoce di Scafati Cinque Stelle: “Dopo mesi di duro lavoro, finalmente abbiamo ricevuto la mail di conferma da parte delle IX Commissione Revisione Statuto e ora manca solo l’ultimo passaggio in consiglio comunale prima della definitiva entrata in vigore.
Siamo orgogliosi del risultato ottenuto, è un segnale forte, siamo riusciti a far rispettare la volontà dei cittadini scafatesi che hanno firmato la nostra petizione. Finalmente sarà possibile seguire le sedute del consiglio comunale collegandosi da casa. E’ un primo passo verso quella che noi chiamiamo rivoluzione culturale.
Questo traguardo ci da ancora più forza per continuare il nostro cammino che è tutto in salita, il coraggio non ci manca così come la determinazione per raggiungere nuovi obiettivi. I temi che affronteremo nell’immediato futuro saranno Fiume Sarno, Gori, Rc Auto e sanità, inoltre stiamo portando avanti un progetto che abbiamo particolarmente a cuore che riguarda il sociale. Speriamo davvero di poter annunciare presto nuove vittorie per tutti i cittadini scafatesi”.
Raffaele Cirillo