Scontenti e svincolati chi potrebbe fare al caso del Napoli e delle altre big della serie A?

JoveticIl campionato ancora non è chiuso, ma la testa di molti, però, è già al calciomercato estivo alla ricerca dell’occasione giusta per spendere poco e rafforzare la squadra. Il terreno di caccia dei “parametro zero” tanto cari alle nostre dirigenze, mai come quest’anno è ricco di talento. Dal più blasonato Sami Khedira a Dani Alves, fino ai “nostri” De Jong e Pazzini ce n’è per tutti i gusti, ruoli e tasche.

In Serie A in particolare ce ne sono due di qualità che a giugno cambieranno aria. Si tratta diNeto e Sergio Romero che lasceranno rispettivamente Fiorentina e Sampdoria a costo zero. Per il brasiliano c’è la Juventus, ma un accordo ufficiale tra le parti non è ancora stato trovato. Per il portiere della nazionale argentina, invece, sono diverse le opportunità da valutare. Liberi anche Cassio del Corinthians e il bulgaro Stoyanov, ma con decisamente meno mercato.

La qualità media sale decisamente passando in rassegna i difensori che non hanno trovato un accordo con le proprie società e da gennaio a oggi non si sono accasati in nuovi lidi. Se per il capitano dell’Inter, Andrea Ranocchia, è solo questione di mettere nero su bianco un accordo così come per Abatecol Milan, diverso è il discorso per Dani Alves. Per il terzino brasiliano che sicuramente lascerà il Barcellona è partita un’asta milionaria che lo proietterà con ogni probabilità in Premier League, ma non è detto. Philippe Mexes vorrebbe restare al Milan riducendosi l’ingaggio, mentre vecchie nomi accostati al nostro calcio come Vlaar, Denisov, Civelli e Samba torneranno ad essere appetibili. Restando alla Serie A, Ciani e Britossaluteranno Lazio e Napoli.

A ogni campionato il suo capriccio, benzina fondamentale per il motore del calciomercato che incendierà la passione dei tifosi nei mesi estivi e che potrebbe cambiare radicalmente il volto della prossima Serie A. Fallito l’obiettivo Dybala ed in attssa del futuro di Benitez,  il presidente Aurelio De Laurentiis prova a prendere un giocatore inseguito già ai tempi di Mazzarri: Stevan Jovetic. L’ex giocatore del Manchester City tornerà in Italia ed interessa anche all’inter di Mancini, così come Ayew, che si svincola dal Marsiglia.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano