Biblioteca “Morlicchio” di Scafati: ecco i prossimi appuntamenti

Educare all'INTERCULTURAIn occasione del Maggio dei libri e del BiblioPride 2015 la Biblioteca comunale Francesco Morlicchio segnala le seguenti manifestazioni.

– Giovedì 21 maggio, alle ore 10,00: II ed. del progetto Educare all’INTERCULTURA leggere le differenze. La Sezione ragazzi organizza una manifestazione, in collaborazione con la Scuola Secondaria di I grado Martiri d’Ungheria, relativa ai temi della pace e dell’integrazione attraverso lo scambio interculturale con ragazzi provenienti da altri Paesi: Indonesia, Messico, Nuova Zelanda.
Musica etnica, a cura di Giustino Caiazzo, percussionista di Taiko.
L’evento è ideato e curato dalle bibliotecarie Margherita Formisano e Luisa De Marco.

– Martedì 26 maggio, dalle ore 10,00: V ed. del progetto ‘RACCONTARE SCAFATI: l’Archeologia per scoprire il territorio’. La Sezione Storia locale in collaborazione con l’archeologa dott.ssa Giuseppina Bisogno, della Soprintendenza Archeologia Campania, incontra gli studenti nelle Scuole Secondarie di primo e secondo grado di Scafati per seminari a tema. L’evento è ideato e curato dalla bibliotecaria Maria Benevento.

– Mercoledì 27 maggio, ore 18,30: RACCONTARE SCAFATI
La Sezione Storia locale presenta il libro “L’umanista aquilano Mariangelo Accursio e l’enigma di un’epigrafe pompeana a Scafati” del prof. Luigi Fienga.
“L’umanista Mariangelo Accursio, nella prima metà del Cinquecento, venne a Scafati, allora piccolo borgo rurale, per trascrivere nelle
sue carte un’antica epigrafe presente nella chiesa, da poco edificata, di Santa Maria delle Vergini”.
L’evento è curato dalla bibliotecaria Maria Benevento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: incontro con l’autore del romanzo “Ciò che inferno non è”, Alessandro D’Avenia
SuccessivoSant’Anastasia: Dipendenze Day, via allo sportello di ascolto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.