Gaffe della Guzzanti: “Che degrado, Gomorra l’hanno girata a Volla!”

Guzzanti modQualche giorno fa Volla ha avuto il “piacere” di ospitare Sabina Guzzanti invitata dal Movimento 5Stelle locale. Il giorno dopo sul suo sito ufficiale è apparso questo commento “Volla proiezione numero 616 organizzata dai 5Stelle. Gomorra la serie l’hanno girata a Volla, tanto è degradato il comune. Non c’è una piazza, solo bar”.

“Resto sconcertato e bisogna prendere le distanze da tale affermazione. Volla non è Gomorra!!! Volla è una città piena di risorse che meritano incentivi ed attenzione e chi non conosce il territorio non può permettersi di denigrarla gratuitamente – è il commento di Andrea Viscovo –

La nostra città, sicuramente, subisce il malgoverno degli ultimi anni ma assolutamente non è un territorio di camorra. Al contrario è ricco di cittadini perbene: commercianti volenterosi che, ogni giorno, con sacrificio portano avanti le loro attività; professionisti che spesso gratuitamente si mettono a disposizione della cittadinanza meno facoltosa; volontari che quotidianamente

dedicano il loro tempo a realizzare iniziative per rendere vivo un territorio che le istituzioni non hanno saputo vitalizzare. La mancanza di una piazza e la presenza di tanti bar, non è sintomo di degrado o di camorra, ma un problema che non si risolve con spot o battute satiriche.

Bisogna, invece, proporre un nuovo modo di vivere e fare politica, un modello che parte dalla cultura e dal confronto, che valorizza i meriti investendo nelle idee virtuose dei cittadini, delle imprese e delle associazioni presenti sul territorio. Basta con le sterili proteste, smettiamola di demoralizzare le persone … bisogna incentivare i cittadini a non rassegnarsi, a diventare protagonisti della politica, ad immischiarsi per ridare dignità ad una città che ha voglia di diventare viva!!!”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGare truccate, La Juve Stabia: “noi parte lesa”
Successivo“Il salto” di Bruno Cammarota alla biblioteca comunale di Gragnano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.