“Il salto” di Bruno Cammarota alla biblioteca comunale di Gragnano

saltoVenerdì 22 Maggio alle ore 18:30 si terrà, presso la Biblioteca Comunale di Gragnano, la presentazione del libro “Il salto” scritto da Bruno Cammarota. Alla presentazione interverranno: Maria Fontanella ,vice Presidente dell’ associazione ” La Svolta onlus”; il Dott. Vincenzo Cirillo, Presidente coop. ” Semi del Sole”; Marianna Esposito, Presidente del Centro giovani S.Caterina; conclude Bruno Cammarota ,scrittore e Presidente di A.P.S. Agorà.

Il libro si divide in due parti: la prima racconta una serie di episodi realmente accaduti ; la seconda, invece, raccoglie,in una sorta di prontuario, tutte le principali leggi relative alla disabilità.

Il lettore viene condotto per mano dalla prima all’ultima pagina, soffre e gioisce con i protagonisti della storia, percepisce ogni singolo frammento di emozione. Più che un romanzo si ha l’impressione di leggere una sceneggiatura. Lo scopo principale è quello di denunciare l’attuale stato della sanità e le tante difficoltà che una persona disabile incontra ogni giorno. La vera disabilità è quella causata dalla società che non accetta ciò che non comprende e automaticamente lo ritiene “diverso”. Vengono create tante leggi per la tutela della disabilità ma restano solo vane parole scritte, i fatti sono molto lontani dalla reale realizzazione. Libera Padovano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGaffe della Guzzanti: “Che degrado, Gomorra l’hanno girata a Volla!”
SuccessivoPompei: incontro con l’autore del romanzo “Ciò che inferno non è”, Alessandro D’Avenia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.