Il professore Osanna, responsabile della Soprintendenza Speciale di Pompei, Ercolano, Oplonti, ha visitato gli immensi saloni di Palazzo Reale, l’Orto Botanico e la Sala Cinese per poi recarsi al Galoppatoio Borbonico il cui restauro sta per essere completato.
Una visita programmata da giorni d’intesa col Sindaco Marrone per mettere a punto le linee strategiche tra i vari Enti coinvolti per il definitivo rilancio turistico della Reggia, tutto ciò in un sistema integrato dell’intero patrimonio storico e architettonico che insiste lungo tutto il Miglio d’Oro.
La visita è stata preceduta da una riunione che si è svolta negli uffici del Direttore Masi, alla quale hanno partecipato anche l’Assessore al Turismo, Mariano De Furio e quello all’Urbanistica Mario Zampino, oltre al direttore del MUSE, Stefano Mazzoleni.
La mattinata si è conclusa con un sopralluogo al Granatello anche per rendersi conto dei lavori in corso per la riqualificazione dell’intera linea di costa. Tra il Sindaco Marrone e il Soprintendente Osanna c’è stata subito intesa e idee molto chiare sul percorso da seguire per valorizzare e sfruttare al massimo lo straordinario patrimonio derivante dalla ricchezza e la bellezza dei luoghi.