Due scippi in pochi minuti nel centro di Castellammare, arrestato 25enne

carabinieri arrsto donneI Carabinieri della locale Stazione  di Castellammare hanno arrestato per furto con strappo, resistenza e lesioni a Pubblico ufficiale De Carolis Arnaldo, 25 anni, residente a Gragnano, già noto alle forze dell’ordine.

I militari dell’Arma, durante uno specifico servizio di controllo del territorio, sono stati informati da passanti della consumazione di 2 scippi avvenuti in rapida successione su via Virgilio in danno di un 62enne di Santa Maria La Carità (borsello a tracolla) e di una 52enne del luogo (borsa).

Immediatamente i Carabineri hanno avviato le indagini dirette alla ricerca di un giovane in sella ad uno scooter, travisato da casco, che poco dopo intercettavano in fuga. Alla vista dei carabinieri, che gli avevano intimato l’alt, il 25enne ha tentato la fuga venendo comunque bloccato dopo breve inseguimento e violenta colluttazione.

La refurtiva è stata rinvenuta abbandonata nelle vicinanze dai Carabinieri durante il sopralluogo ed è stata restituita agli aventi diritto. Lo scooter è stato sequestrato. Un Carabiniere è stato medicato dai sanitari del locale ospedale per lesioni guaribili in 5 giorni. L’arrestato sottoposto al rito per direttissima è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità giudiziaria con l’apposizione del braccialetto elettronico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalvatore Vozza incontra una delegazione di Commercialisti Esperti Enti Locali
SuccessivoCori beceri allo stadio: la Juventus condannata a pagare ammenda a un tifoso del Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.