Pizzo ad un imprenditore di Ercolano, 33enne del clan Ascione-Papale in manette

carabinieri-notteI Carabinieri del nucleo operativo di Torre del Greco hanno notificato a Sannino Antonio, 33 anni, residente a Ercolano, ritenuto affiliato al clan camorristico degli “Ascione-Papale”

operante a Ercolano e Torre del Greco, attualmente detenuto per altra causa, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Napoli per estorsione con l’aggravante del metodo mafioso.

Le indagini sono state effettuate dai militari dell’armi e coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.

Erano state avviate a marzo 2010, dopo la denuncia presentata dal titolare di una ditta di Ercolano.

Nel dicembre 2009, in ben 2 occasioni, Sannino si era recato dall’imprenditore chiedendo un “regalo” in denaro per i detenuti del clan o prospettando come unica alternativa la chiusura dell’esercizio in caso di rifiuto. L’imposizione del pizzo non si verificò perché Sannino fu arrestato il 21.12.2009 su provvedimento di custodia cautelare in carcere (ritenuto responsabile di altre estorsioni).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBlitz al Comune di Giugliano, la polizia acquisisce atti: indagati 4 dipendenti comunali
SuccessivoFesta di compleanno al Comune, il vicesindaco: “Storia già chiarita, Gallo in cerca di visibilità”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.