Primo compleanno per il “Punto Lettura – Nati per Leggere” di Bacoli

InvitoBuon Compleanno Punto Lettura: un’avventura votata alla meraviglia cominciata un anno fa, quando il primo libro fu aperto e le voci dei volontari regalarono la prima storia letta #‎abassavoce ai bambini e alle bambine di Bacoli e dei Campi Flegrei, nell’incantevole Villa Cerillo, sede della Biblioteca Comunale e del Punto Lettura Nati per Leggere di Bacoli.

In linea con la missione del Programma Nati per Leggere, il Punto Lettura Nati per Leggere di Bacoli ha lo scopo di promuovere la lettura #‎abassavoce ai bambini di età compresa tra i 0 e i 6 anni, di raggiungere un numero elevato di famiglie per favorire la relazione tra bambino e genitore e di assicurare già in tenerissima età uno sviluppo psicofisico ottimale.

Sabato 23 Maggio 2015, il Punto Lettura Nati per Leggere di Bacoli spegnerà la sua prima candelina! In occasione del primo compleanno la cassetta postale Nati per Leggere, che da mesi raccoglie i pensieri dei piccoli utenti sul “piacere di leggere”, sarà aperta e i fiori e le foglie di cartoncino che li custodiscono verranno letti per poi decorare le pareti del Punto Lettura. A partire dalle 10.30, letture #‎abassavoce a cura delle volontarie che impazienti aspettano i piccoli lettori per assaporare insieme nuove fantastiche storie prima del taglio della torta.

Sarà presente Flavia Guardascione – assessora alla Cultura del Comune di Bacoli.

Non c’è bisogno di portare regali, ma se proprio avete voglia di donare un pensiero al Punto Lettura Nati per Leggere di Bacoli sappiate che per una biblioteca non ci sono regali migliori dei libri: tante le storie che aspettano di entrare a far parte della biblioteca dei piccoli per essere letti #‎abassavoce a tutti i bambini della città! Per chi interessato contattare il Punto Lettura Nati per Leggere di Bacoli all’indirizzo mail bacoli@nplcampania.it o al numero 328.7125796.

Il Punto Lettura Nati per Leggere di Bacoli è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 e come sempre le voci delle volontarie regalano emozioni a grandi e piccini ogni martedì dalle 16.30 alle 18.30 e il primo mercoledì mattina del mese dalle 10.30 alle 12.30.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: nel fine settimana torna la rassegna Open
SuccessivoMariglianella: a breve l’inaugurazione della Casa dell’Acqua
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.