Seminario sull’immigrazione, si incontrano il vescovo e il procuratore capo di Nola

11259191_372088849665706_8245532954108951931_oGiunge a conclusione il percorso di studio e formazione  sull’immigrazione promosso dalla Caritas Diocesana di Nola. Sabato 23 maggio 2015 nella Biblioteca storica del Seminario Vescovile di Nola alle ore 10.00 la chiusura dei lavori del corso.

In tale occasione la Caritas Diocesana di Nola presenterà un documento programmatico “La società civile in tutte le sue parti si interroga sull’immigrazione che nasce come fenomeno, esplode come emergenza e viene percepito poi come problema.

Alla ricerca di un modo condiviso per tramutarlo in opportunità”  elaborato con l’aiuto delle diverse componenti sociali che hanno  partecipato al progetto. Il documento vuole proporre un modus operandi  come approccio al fenomeno immigrazione, percepito troppe volte  come grave problema.

Il ciclo di seminari, grazie alla qualità e varietà dei relatori, che della partecipazione degli iscritti, tutti operatori sociali, ha avuto un bilancio positivo.

Il ringraziamento va al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di  Nola, che nella persona del presidente Urraro ci ha presentato la figura del professionista del diritto in tutta la sua rinnovata e importante funzione sociale.

Grazie a tutti i relatori che si sono alternati.

Per l’ultimo incontro, previsto per sabato 23 Maggio alle 10 nella Biblioteca del Seminario di Nola,   è prevista la partecipazione del Procuratore Capo di Nola dott. Paolo Mancuso, il Presidente dell’avvocatura di Nola avv. Urraro e Sua Eccellenza mons. Beniamino Depalma, vescovo di Nola. Modera la dott.ssa Antonella Laudisi, giornalista de Il Mattino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Maggio dei monumenti”, apertura straordinaria del sito Pisanella
SuccessivoPro sud e Inter Club insieme a Ottaviano per prevenire il tumore alla prostata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.