Casolare-lager per animali, blitz a Somma: denunciati due incensurati

carabinieri-noeI Carabinieri della Stazione di Somma Vesuviana, in collaborazione con il personale veterinario dell’Asl, hanno denunciato in stato di libertà per maltrattamenti di animali un 57enne ed un 84enne del luogo, entrambi incensurati.

I militari dell’arma hanno accertato che in un immobile abusivo, già sottoposto a sequestro, erano rinchiusi cani, uccelli, conigli, tartarughe e maiali in pessime condizioni igienico sanitarie.

Ispezionando l’intero casolare, sono stati trovati anche medicinali e alimenti per animali in cattivo stato di conservazione.

Per i due soggetti è scattata la denuncia a piede libero sia per il maltrattamento degli animali che per i reati connessi all’aspetto edilizio, mentre gli animali sono stati trasferiti in una struttura idonea.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEntra e ruba in una casa, scoperto dai proprietari li aggredisce: preso 50enne di Torre
SuccessivoDal convegno sulla famiglia la risposta al disagio relazionale degli sposi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.