Daniel Corss, il cantante della penisola sorrentina che piace all’estero

Daniel CrossSi chiama Daniele Croce, in arte Daniel Cross, ed è la nuova scoperta cantautorale della Penisola Sorrentina.
Appassionato del mondo dello spettacolo fin da piccolo, lavora a Cinecittà prestando opera in produzioni Cine Tv, collabora con Nino Frassica e realizza un format che diverte parlando di costume e società. Ma non abbandona il suo sogno per la musica e continua a coltivarla, anche quando intraprende due attività turistiche in Penisola Sorrentina che lo assorbono quasi completamente.
Nell’estate del 2014, infatti, esce il suo primo singolo sul web dal titolo “Fun on the Roof” con la collaborazione della cantante Claudia Irto, singolo che cattura subito l’attenzione del pubblico peninsulare e straniero. I turisti, in particolare, si fanno coinvolgere dal sound e lo ballano divertiti nel locale “Bagatelle”, discobar storico situato nella piazza principale di Sorrento. Da lì l’idea di Daniel Cross di girare un video in cui, tra scorci bellissimi di Sorrento, si racconta la storia di questo malizioso malinteso con una ragazza inglese, da cui nasce il testo della canzone. A rispondere a questa autoproduzione musicale è Enrico Ranalli, manager e direttore di Urbanlife Records e creatore di un gruppo di etichette discografiche che hanno tutte come distributore ufficiale Believe Digital, leader nel settore della musica online.
Insieme i due lavorano al remix di “Fun on the Roof”, lo pubblicano sui principali store di musica come I-Tunes e Amazon e iniziano a vedere i primi risultati. Un matrimonio artistico, dunque, quello tra Daniel Cross e Enrico Ranalli, tra la Penisola Sorrentina e Firenze, che ha dato luce già ad un nuovo singolo tutto italiano dal fraseggio rap.
Nel frattempo “Fun on the Roof” punta ad essere la hit dell’estate tra i singoli prodotti esclusivamente sul web e Daniel Cross si prepara ad una stagione di esibizioni live in cui coinvolgere il pubblico con “la mossa del tetto”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCent’anni dalla Grande Guerra: quattro francobolli celebrativi da Poste Italiane
SuccessivoGragnano, sesto incontro del ciclo di letture organizzato dall’Eco delle donne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.