Il Gazzettino vesuviano | IGV

Il sottosegretario Alfano allo stabilimento Avio Aero di Pomigliano

Gioacchino Alfano_AvioAereoLo stabilimento di Pomigliano d’Arco rappresenta una delle più grandi realtà industriali del territorio campano: 84.000 mqche accolgono macchinari di alta precisione e circa 1.100 dipendenti tra ingegneri e operai altamente qualificati. È specializzato nei prodotti per l’aviazione civile e nei prodotti per la Difesa.

Il Sottosegretario, alla stampa intervenuta al termine della visita, ha dichiarato che “lo scopo della visita è stato quello di poter apprezzare da vicino il polo di eccellenza aeronautico ospitato sul territorio campano.Ho voluto visionare la realtà di Pomigliano poiché sono rimasto favorevolmente impressionato dalle opportunità di crescita dello stabilimento in seguito al ruolo che Avio Aero ha avuto sui nuovi motori di General Electric, così come per l’attenzione che l’azienda dimostra nelle relazioni con il territorio.Nuovo impulso all’occupazione campana e nazionale dovrà essere dato dalla sinergia e partnership a livello globale”.

“Le esigenze di bilancio – aggiunge il Sottosegretario Gioacchino Alfano – richiedono interventi di razionalizzazione e interventi che favoriscano lamaggiore interoperabilità dei sistemi d’arma. L’intuizione di riportare l’esperienza aeronautica anche per propulsioni navaliè la dimostrazione – concludel’On. Gioacchino  Alfano – che i settori industriali riescono a contemperarsi per migliorare i prodotti finali in termini di efficacia, efficienza e successiva manutenzione”.

 

Exit mobile version