Scavi di Pompei, lunedì 25 maggio apre al pubblico la casa della Fontana Piccola

IMG_7133Lunedì 25 maggio apre al pubblico la casa della Fontana Piccola. Una nuova domus si aggiunge all’offerta di visita al sito pompeiano che, dallo scorso agosto grazie all’integrazione di personale Ales in supporto agli addetti alla vigilanza già in servizio presso l’area archeologica, ha potuto ampliarsi con la fruizione al pubblico di altre 10 domus.

La Casa della Fontana Piccola è stata interessata da un intervento globale che ha riguardato lavori di consolidamento strutturale e architettonico e da un mirato intervento di restauro degli splendidi apparati decorativi finanziato dalla Fondazione Città Italia.

IMG_7234I lavori di restauro architettonico previsti nell’ambito del Grande Progetto Pompei si sono conclusi con ben 45 giorni di anticipo rispetto a quelli stabiliti dal capitolato, e lo stesso collaudo, previsto per legge al termine dei lavori, si è esplicato in tempi estremamente ridotti.

L’ orario di visita alla Casa della Fontana Piccola e agli edifici a seguire, a partire dal 25 maggio, sarà 9,30 – 17,20:

· Terme Suburbane
· Casa del Poeta Tragico
· Casa del Principe di Napoli
· Termopolio di Vetuzio Placido
· Casa di Marco Lucrezio Stabia
· Casa di Marco Lucrezio Frontone
· Casa dell’Ara Massima
· Casa della Caccia Antica

Restano invariati gli orari di visita agli altri edifici dell’area archeologica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Napulitanamente…Cantanno!” all’istituto “Cesaro-Vesevus” di Torre Annunziata
SuccessivoVolla, Viscovo: “I 5 stelle strumentalizzano le mie parole, non andranno lontano”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.