Tagli all’edilizia scolastica, Annone (FdI-An): “un fallimento”

annone“Le battaglie degli insegnanti per il dissenso generato dalla cosiddetta riforma della Buona Scuola hanno portato all’indizione dello sciopero dello scorso 24 aprile e gli altri scioperi del 5-6 maggio ne sono la dimostrazione. Come componenti di FDI AN (Fratelli D’Italia Alleanza Nazionale) riteniamo grave la sordità del Governo; al contrario il nostro gruppo Parlamentare ha scelto il confronto e l’ascolto presentando importanti emendamenti”. Lo ha detto il Coordinatore Territoriale – FDI AN Giuseppe Annone.

“Zero assoluto sull’edilizia scolastica, che era la vera priorità da affrontare. Fratelli d’Italia continuerà a battersi contro questa riforma ignobile e ad essere al fianco delle categorie della scuola.

Dal 2007 al 2012 Volla si è impegnata per la messa in sicurezza di tutte le scuole ottenendo i relativi CPI (Certificato Previsioni Incendi) ma dal 2012 ad oggi non è stato fatto più nulla. Di conseguenza tutti i certificati ottenuti risultano ormai scaduti, le opere per la messa in sicurezza non sono state realizzate riducendo le scuole ad un colabrodo e le società Sportive locali, che per mancanza di un palazzetto dello sport svolgono le attività sportive nelle palestre delle scuole, in alcuni casi hanno dovuto svolgere i loro programmi sportivi in strutture di altri paesi o addirittura sospenderle.

Questo non è un fallimento solo relativo ai lavori pubblici ma un fallimento nel settore sociale che vede perdere le opportunità di aggregazione e di incontro, opportunità dell’essere civili, creando sempre più distacco tra il cittadino ed il suo territorio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerme di Stabia, l’assessore Nappi: “la Regione non abbandona i lavoratori”
SuccessivoCent’anni dalla Grande Guerra: quattro francobolli celebrativi da Poste Italiane
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.