“Era solo una questione di tempo”. Parole di Vincenzo Sica, ex assessore della giunta comunale di Pompei ed attuale segretario revisore del comitato promotore “Grande Progetto Pompei” istituito su impulso dell’Unione Industriali di Napoli e dell’Acen, a seguito della lettera inviata da Diego Marmo all’amministrazione e ai consiglieri comunali della città mariana.
Marmo, infatti, assessore della prima ora dell’esecutivo di Nando Uliano, si dimetterà nei prossimi giorni da presidente dell’Osservatorio della Legalità del Comune di Pompei ed ha inviato una durissima missiva in Comune.
“Piena solidarietà al Dott. Diego Marmo. Per il resto – ha sottolineato Sica – credo di aver avviato da tempo il monito politico ed amministrativo nei confronti di questa deprecabile e pregiudizievole Amministrazione Comunale, dove l’incapacità e l’incompetenza regnano sovrane. Tutto ciò a svantaggio non solo della Comunità Pompeiana, ma dell’intero comprensorio.
Oggi Pompei vive un momento storico che difficilmente si ripresenterà – ha concluso Sica – e l’immobilismo dell’amministrazione comunale rischia di creare un pregiudizio per il futuro. Credo che siamo di fronte ad una palese incapacità di un’amministrazione che crea frodi in termini di comunicazione”.
Filippo Raiola