Incendio a bordo, affonda imbarcazione: salvati ad Ischia due naufraghi

guardiacosta

Imbarcazione si incendia e affonda al largo di Ischia: due persone salvate dalla guardia costiera. L’operazione è stata coordinata dal IV Mrsc (Maritime Rescue Sub Center) di Napoli, organo della guardia costiera preposto ai soccorsi in mare.

L’episodio è avvenuto a circa quaranta miglia sud-ovest di Ischia dove, a seguito dell’incendio e del successivo affondamento dell’imbarcazione su cui navigavano si vedevano costretti ad abbandonare l’unità dopo aver lanciato il “may day”. I due superstiti, rispettivamente di 39 e 73 anni entrambi di origini polacche, erano in viaggio da Trapani e si dirigevano alla volta di Roma quando, per cause da accertare, è divampato un incendio a bordo.

La richiesta di aiuto è pervenuta alla sala operativa della capitaneria di porto di Napoli che ha inviato in soccorso la motovedetta “Cp 807” di Ischia insieme ad un mercantile ed una imbarcazione da diporto che si trovavano nelle vicinanze. I due naufraghi sono stati tratti in salvo e condotti a bordo della motovedetta della guardia costiera per il successivo trasferimento al porto di Ischia dove, a scopo puramente cautelativo, li attendevano i soccorsi del 118 che, fortunatamente, non sono stati necessari stante le buone condizioni fisiche dei due malcapitati.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: presentazione del libro di Anna Maria Siena Chianese
SuccessivoNapoli, convengo “Dall’Accademia alla corsia”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.