Napoli, rapinano smartphone ad una turista: presi quattro giovanissimi

polizia 1Antonio Scuotto di 18 anni, Raffaele Spagnoli, di 19 anni, Emanuele Porro, di 20 anni e J.T. di 17 anni sono i responsabili di una rapina compiuta stanotte ai danni di un turista canadese a cui è stato sottratto un iPhone 6.

Poco dopo l’una, una Volante del Commissariato di Polizia Vasto Arenaccia nel transitare in piazza Principe Umberto è stata avvicinata da un giovane spiegando agli agenti che poco prima era stato accerchiato da un gruppo di ragazzi i quali, dopo averlo bloccato, minacciato con un coltello e picchiato, gli avevano sottratto il suo telefono cellulare Iphone 6. Quindi l’immediata fuga in direzione di Piazza Garibaldi.

A questo punto gli agenti hanno diffuso la nota radio per il rintraccio della banda di rapinatori. Dopo pochi minuti una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale ha intercettato e bloccato i quattro a Piazza Garibaldi. Indosso al Porro gli agenti hanno rinvenuto i telefono rapinato mentre il 17enne è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico.
I poliziotti hanno restituito il telefono cellulare e assistito il turista canadese a cui sono state necessarie delle cure mediche in una struttura ospedaliera per le ferite riportate nei momenti della rapina.
I quattro rapinatori, suddivisi tra la Casa Circondariale di Poggioreale ed il Centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei, dovranno rispondere dei reati di rapina aggravata in concorso e lesioni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAppello di Slow Food Campania ai candidati alle Elezioni Regionali: incontri nei capoluoghi
SuccessivoNapoli: rissa tra parcheggiatori abusivi, spunta un coltello
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.