Avellino: al via il concorso artistico “Creativity – Imagination – Courage”

locandina concorsoL’associazione Pabulum, che si occupa di cultura e salute, bandisce un concorso artistico – letterario ‘1st Pabulum Artistic Literary Awards Creativity – Imagination – Courage’, in collaborazione con l’assessore alla Cultura del Comune di Monteforte Irpino, Rosa De Sapio. Il concorso è finalizzato a mettere in luce sentimenti, pensieri ed emozioni e a promuovere il coraggio di esprimere la complessità del mondo interiore. Ideatrice dell’iniziativa è la dottoressa Katya Tarantino, biologa nutrizionista e presidente dell’associazione.

“La quotidianità, il contatto con l’altro, il confronto con la realtà e con noi stessi – dichiara Tarantino – ci portano a vivere esperienze diverse che sono fonte di emozioni e sentimenti forti, anche contrastanti tra loro: rabbia, disagio, impotenza ma anche le più svariate forme d’amore. È a tutte queste realtà che vorremmo dar voce, invitando i partecipanti ad esprimersi con coraggio e senza paure.”

Il concorso è aperto a tutti, dai bambini più piccoli, agli anziani. I bambini da 0 a 3 anni si potranno cimentare nel disegno con tema: ‘segno’, da 3 a 6 anni, tema ‘sogno’, da 6 a 14 anni, tema ‘giardino’. Per i più grandi gli ambiti, con tema libero, sono: la poesia, la prosa, le emozioni via WhatsApp, il disegno, il design, la fotografia e il fumetto.

E’ possibile iscriversi al concorso consultando la pagina Facebook “Giardino letterario – Monteforte Irpino” dove sono reperibili i moduli da compilare. Per informazioni, telefono: 329 9831500, email: associazionepabulum@gmail.com.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Italiani portatori di pace nel mondo” il 2 giugno al Castello Macchiaroli di Teggiano
SuccessivoInaugurazione della mostra fotografica “Napoli attraverso lo sguardo migrante”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.