Gragnano: “Vacciniamoli tutti”, un convegno per discutere della salute dei bambini

vacciniamoli tuttiUn convegno organizzato dall’Unicef che si terrà mercoledì 27 maggio alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale di Gragnano.

Una iniziativa fortemente voluta da una delle responsabili storiche del gruppo locale dell’Unicef, Vanna Troiano, che spiega i motivi dell’incontro: “Sentiremo quali sono i progressi sanitari che tutelano la salute dei nostri bambini. Ingiustificate paure, a volte scatenano falsi allarmismi. Contestualmente al convegno allestiremo una grande mostra di pigotte, prodotte a mano dai volontari dell’Unicef, la cui vendita ci permetterà di vaccinare bambini delle aree più a rischio”.

Un convegno, aperto alla cittadinanza, organizzato in collaborazione con il primo, secondo e terzo circolo didattico di Gragnano, con interventi del dott. Francesco Giugliano, direttore del dipartimento Asl 3 sud e del pediatra Gianfranco Mazzarella. Moderati dalla dott.sa Margherita Dini Dacci, presidente del comitato regionale dell’Unicef. La discussione sarà aperta dal coro della scuola primaria “Ungaretti” e dai saluti del sindaco Cimmino.

Carmine Iovine

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano