Inaugurazione della mostra fotografica “Napoli attraverso lo sguardo migrante”

11270714_844165565657763_361431292242187203_oIl 29 maggio 2015 alle ore 19,00 presso il foyer del Teatro Bellini, in Via Conte di Ruvo 14, verrà inaugurata la mostra fotografica “Napoli attraverso lo sguardo migrante” con esposizione delle foto realizzate dai richiedenti e titolari di protezione internazionale accolti dal progetto I.A.R.A. – Integrazione e Accoglienza per Rifugiati e richiedenti Asilo – SPRAR Comune di Napoli – gestito da LESS Impresa sociale ONLUS.

Lo scopo della mostra è raccontare la visione di Napoli e della sua popolazione attraverso lo sguardo critico e consapevole dei richiedenti e titolari di protezione internazionale che hanno seguito il Laboratorio di Fotografia Sociale organizzato da LESS nell’ambito delle attività di progetto, tenutosi presso la sede della Mediateca Santa Sofia e patrocinato dall’Assessorato alle Politiche giovanili e Pari opportunità del Comune di Napoli.

Durante il laboratorio i partecipanti, accompagnati dalla professionista Adelaide di Nunzio, hanno fotografato Napoli immortalando dal loro punto di vista i luoghi e le persone della città che li ha accolti.
L’iniziativa è organizzata da LESS in collaborazione con Teatro Bellini di Napoli, Marotta e Cafiero, Sottopalco, MAF – Mithos, Arte e Foto. Durante il vernissage vi sarà l’esibizione musicale di Ibrahim Drabò e l’aperitivo offerto da SOTTOPALCO.

Mostra visitabile tutti i giorni fino al 4 giugno.
Orari ore 16,00 – 20,00.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAvellino: al via il concorso artistico “Creativity – Imagination – Courage”
SuccessivoCava de’ Tirreni: un fine mese di letteratura al Rodaviva, in programma anche la partecipazione a “Buongiorno Ceramica”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.