Il Gazzettino vesuviano | IGV

Nola: la polizia salva un gheppio ferito ferito/VIDEO

gheppio polizia

Nella serata del 23 maggio, un operatore del Distaccamento della Polizia Stradale di Nola, nel corso di una perlustrazione sulla via San Massimo del Comune di Nola ha soccorso un uccello rapace, un esemplare di hheppio, specie protetta, facente parte della famiglia dei falchi.

Il gheppio si trovava in evidente situazione di difficoltà al centro della carreggiata, in ore notturne. L’operatore, immediatamente intervenuto, riusciva a fermare il traffico ed a bloccare il rapace, portandolo nel vicino Distaccamento della Polizia Stradale di Nola, salvando l’esemplare dal possibile investimento. L’operatore, accortosi che il rapace aveva delle evidenti ferite al becco ed ad un’ala, immediatamente attivava i soccorsi, attraverso una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Napoli, diretta dal Primo Dirigente della Polizia di Stato Dr. Carmine Soriente, provvedendo al trasferimento del rapace presso l’Ospedale veterinario di Napoli ove veniva medicato.

La Polizia Stradale di Napoli, attraverso le sue articolazioni, nel conseguire una efficiente attività di prevenzione e repressione dei reati in genere, è anche attenta ad altre situazioni, nell’occasione alla tutela dell’inestimabile patrimonio naturalistico e faunistico della provincia di Napoli.

Exit mobile version