A. S. Sacro Cuore, il rugby arriva a Scafati

sacro cuore rugbyUn plotone di circa 100 persone è partito ieri mattina per Perugia per disputare un torneo nazionale. Due trofei a casa: il premio social ed il premio fair play. Il primo titolo,grazie al maggior numero di “mi piace” sulla pagina ufficiale del torneo umbro,la seconda coppa invece i Green Bulls l’hanno conquistata grazie alla buona condotta in campo.

La palla ovale,la grinta e tanta passione nelle parole di uno dei dirigenti della “Rugby Sacro Cuore” coach Giuseppe Sorrentino Scafatese DOC e noto ristoratore in Pompei: “Intendiamo fare emergere questa realtà perché sappiamo che il rugby è uno sport semisconosciuto e dunque i ragazzi,hanno il diritto di potersi approcciare ad una disciplina che ha come fondamento il rigore,il rispetto per i compagni e per gli avversari e soprattutto la condivisione ” .

I giovani rugbysti che hanno partecipato alla competizione nazionale provengono da Pompei e dalla scuola media Martiri D’Ungheria. E, – conclude coach Sorrentino -“se nella città mariana,ho avuto (in diversi anni ) poche risposte,qui a Scafati,i ragazzi che svolgono l’attività hanno dato nel giro di pochi mesi,numerose soddisfazioni e auspichiamo davvero di affermarci ed emergere sul nostro territorio.

Ufficio Stampa Rugby Sacro Cuore

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFarroni (Noi Sud): “Contro la disoccupazione si riparta dai territori. Portici è un buon esempio”
SuccessivoItalbed Stabia, una serie D che arriva
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.