Emergenza rifiuti a Castellammare: è allarme igienico-sanitario

11229695_1596707413944965_7439246419291561136_n

Emergenza rifiuti a Castellammare: la città lancia l’allarme. Le strade sono invase da montagne di sacchi di umido e di differenziata non raccolti.

Dopo aver atteso per settimane la soluzione di un contenzioso tra la “Ego Eco”, azienda privata che gestisce la raccolta dei rifiuti, e il Comune di Castellammare di Stabia, anche la Confcommercio ha lanciato un appello disperato. In città piramidi di spazzatura ingombrano i marciapiedi, gli ingressi delle scuole, e i portoni di edifici pubblici e privati.

“Nonostante annunci, proclami e impegni – accusa l’Associazione Commercianti – la situazione rifiuti in città rimane gravissima. Questa situazione oltre che sull’aspetto sanitario va ad influire sulla percezione di vivibilità facendo trasparire uno stato di degrado peggiore di quello reale. Agli acquirenti si presenta uno scenario allucinante e maleodorante che li spinge ad abbandonare le strade dello shopping. Così si aggrava la situazione in cui versano le imprese”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, spaccio di droga al centro antico: due arresti
SuccessivoSalerno: delegazione Coisp incontra l’onorevole Angelo Tofalo (M5S)
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.